Semplici regole per i nostri ospiti: Regolamento

Il presente Regolamento è indicato nel nostro sito www.residenzaechia.it, in tutte le camere ed all’ingresso della struttura. Gli Ospiti alloggiati nel Residence e i visitatori dovranno osservare il presente Regolamento.
E' fatto divieto assoluto di alloggiare ospiti negli appartamenti.
In caso contrario, la Direzione si riserva il diritto di allontanare le persone che dovessero contravvenirle.
In questo caso, nulla sarà rimborsato da parte del Residence.

REGOLE GENERALI SU PRENOTAZIONE, PAGAMENTO, DISDETTA, CHECK-IN/OUT

Prenotazione

Per prenotare una camera occorre comunicare, oltre ai dati anagrafici e fiscali del Cliente, i dati della Carta di Credito o versare un acconto del 30% del costo totale del soggiorno a titolo di caparra confirmatoria.
La prenotazione garantisce la quantità degli appartamenti prenotati e non l’ubicazione o l’indicazione numerica degli stessi.

Pagamento

Il saldo dovrà avvenire alla consegna dell’appartamento. Resta a discrezione della Direzione, l’accettazione di assegni e il versamento di una cauzione di € 100,00 che sarà restituita alla partenza dopo aver verificato il buono stato degli arredi e delle attrezzature.

Nel caso di danneggiamento, la Direzione farà conto della cauzione. In caso di soggiorno mensile la Direzione può richiedere il versamento di un deposito cauzionale infruttifero pari al 10%-20% (secondo l'unità locata) dell'intero ammontare del soggiorno, a copertura di eventuali mancanze, rotture o danneggiamenti provocati dagli utilizzatori della camera. Tale somma verrà restituita al momento della partenza, previo controllo dell’appartamento e delle dotazioni.

Check-in/out

La camera potrà essere occupata non appena disponibile e non prima delle ore 10:00 del giorno d’arrivo e dovrà essere lasciato entro le 10.00 del giorno di partenza.

Non essendo previsto un servizio portineria, è necessario comunicare l’orario di arrivo e recapito telefonico.

In caso di modifica dell’orario di arrivo è necessario comunicarlo tempestivamente.

In caso di partenza oltre l’orario sarà calcolato un supplemento pari alla tariffa giornaliera.

Per arrivi dopo le ore 20:00 è prevista la comunicazione di codici di accesso.

Registrazione e pagamento saranno effettuati al mattino seguente dalle ore 09:00 alle ore 13:00

Disdetta

La disdetta della prenotazione va eseguita con comunicazione immediata ai nostri Uffici con ogni mezzo e fino alla conferma che la disdetta sia stata correttamente recepita.

I termini della disdetta, per ottenere il rimborso dell'acconto già versato, sono i seguenti:

Per prenotazioni giornaliera/settimanale

  • Entro 48 ore antecedenti al check-in: nessuna penale
  • Oltre 48 ore antecedenti al check-in: penale del 30%

Per prenotazione quindicinale/mensile

  • Entro 10 giorni antecedenti al check-in: nessuna penale
  • Oltre 10 giorni antecedenti al check-in: penale del 30%

La mancata presentazione, l’arrivo ritardato e la partenza anticipata comportano l'addebito dell'intero importo del soggiorno.

SERVIZI INCLUSI NELLA TARIFFA E SERVIZI EXTRA

Cosa comprende la tariffa di soggiorno

  • Tutti i consumi (acqua, energia elettrica e gas) relativi alla camera sino ad un massimo di 10 Kw/h al giorno (verifica mediante contatori di energia omologati e certificati dal produttore);
  • L'utilizzo di tutti gli accessori annessi e connessi di arredo, stoviglie ecc. (come da inventario);
  • Uso della televisione, Sky (esclusa pay-per-view);
  • Climatizzazione caldo-freddo;
  • Pulizia e ordine della camera settimanale escluso l’angolo cottura;
  • Wi-Fi;
  • Lavatrice ad uso comune in vano separato. La lavatrice può essere utilizzata dalle ore 10:00 alle ore 20:00 (i detersivi sono a carico degli Ospiti). Al fine di evitare sprechi, si prega di effettuare lavaggi a pieno carico e di liberare la lavatrice al termine del ciclo del lavaggio per permettere l’utilizzo da parte degli altri Ospiti della struttura. Rivolgersi alle governanti per la consegna delle chiavi del vano dedicato;

Cosa non comprende la tariffa di soggiorno

La Residenza Echia non è fornita di servizio portineria. Per eventuali richieste o esigenze degli Ospiti, ci si può rivolgere alle governanti presenti, salvo imprevisti, dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13.00.
È possibile contattare le governanti nei giorni e negli orari sopraindicati digitando il numero 40 dai telefoni che si trovano ad ogni piano, oppure contattare la Sig.ra Doriana Narni Mancinelli dalle ore 08:00 alle ore 22.00 al numero 334 9072597.

Per richiesta e con pagamento a parte (supplemento) possono essere forniti i seguenti servizi:

  • Pulizia Giornaliera (escluso angolo cottura): € 20,00;
  • Pulizia dell’angolo cottura: € 30,00;
  • Eliminazione dei rifiuti domestici: € 5,00;
  • Cambio biancheria bagno per persona: € 6,00;
  • Cambio biancheria letto matrimoniale: € 10,00 - singolo € 5,00;
  • Biancheria da tavola.
  • Essendo la pulizia fornita dalla struttura con cadenza bisettimanale, è onere degli Ospiti provvedere all’eliminazione giornaliera dei rifiuti domestici, al fine di garantire l’igiene dell’alloggio;
  • Servizio di lavanderia interno, come da listino allegato;
  • Letto aggiuntivo;
  • Servizio colazione in camera con esercizio convenzionato;
  • Servizio di pensione completa o mezza pensione con ristorante convenzionato;
  • Servizio navetta da e per Aeroporto;
  • Servizi navetta da e per il Terminal marittimo;
  • Escursioni nelle località di interesse turistico-culturale;
  • Facchinaggio, servizio di interprete, transfer, computer;
  • Pay-per-view: è necessario richiedere l’attivazione del servizio (cinema – calcio – hot). Il costo dei programmi è di € 10,00 per evento. Una volta attivato il servizio, si può acquistare l’evento seguendo le apposite indicazioni.

PULIZIA DELL'APPARTAMENTO

La pulizia dell’appartamento ed il cambio biancheria da bagno sono effettuate 2 volte alla settimana durante le ore del mattino dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13.00. Il cambio biancheria da letto è effettuato 1 volta alla settimana.

La camera viene consegnata pulita ed in ordine e dotata di accessori per le pulizie quotidiane. Eventuali osservazioni sulla pulizia della camera sono accettate entro le 12 ore dall’arrivo.Essendo la pulizia fornita dalla struttura bisettimanale, è onere degli Ospiti provvedere all’eliminazione giornaliera dei rifiuti domestici al fine di garantire l’igiene dell’alloggio.

Qualora gli Ospiti volessero procedere autonomamente ad una pulizia quotidiana, al primo piano è previsto vano con attrezzature per le pulizie a disposizione degli Ospiti I Signori Ospiti sono pregati di riporre il materiale i pulizia a posto dopo l’utilizzo. I detersivi per la lavatrice (ad uso comune) sono a carico dei clienti. Il blocco cottura (stoviglie batteria da cucina, etc.), deve essere lasciato sempre in perfetto ordine. Il riassetto e la pulizia dell'angolo cottura sono sempre a cura del cliente. E vietato stendere biancheria all’esterno degli affacci delle camere, conficcare chiodi, imbrattare le murature o in ogni modo deteriorare le strutture e gli arredi in dotazione. Il mobilio e gli arredi spostati devono essere rimessi nel suo luogo originale da parte del cliente. Il cliente è tenuto ad avere la massima cura della camera, dell'arredamento e delle apparecchiature domestiche e di far presente alla Direzione eventuali mancanze o rotture entro le 12 ore dall'occupazione dell'alloggio, al fine di evitare che possa esserne, in seguito, ritenuto responsabile, pagando eventuali danni.

CUSTODIA VALORI

Uso delle cassette di sicurezza

Il Residence offre gratuitamente il servizio di custodia valori.
Invitiamo gli Ospiti, quindi, ad affidarci in custodia i propri beni, denaro, titoli o gioielli e qualunque cosa abbia un valore economico e/o affettivo considerevole.

La custodia ed il rilascio di quanto custodito sono immediati alla richiesta del Cliente e sono accompagnati sempre da regolare ricevuta sottoscritta dal Cliente e dal nostro personale. In alternativa, ogni camera dispone di una cassetta di sicurezza in cui riporre denaro ed oggetti di valore. Gli Ospiti sono tenuti ad assicurarsi che al momento dell’uscita dalla camera sia sempre ben chiusa.

L’utilizzo della cassetta di sicurezza è gratuito.

Lo smarrimento o danneggiamento della chiave comporta l’addebito della sostituzione della stessa.
L’Hotel non risponderà di eventuali furti o smarrimenti.

REGOLE COMPORTAMENTALI

I Clienti del Residence dovranno tenere basso il volume della tv, della radio, in modo da non recare disturbo agli altri Ospiti.

È vietato fumare nelle aree comuni, gettare articoli sanitari nel w.c. e residui alimentari e oli vari del lavapiatti e lavandino.

Si pregano i gentilissimi Ospiti, per motivi di sicurezza, di chiudere sempre a chiave la porta del proprio appartamento, sia quando si è all’interno che quando si esce e a non lasciare aperti balconi e finestre per evitare l’intrusione di persone o animali (siamo adiacenti al monte Echia). La Residenza Echia non è responsabile in caso di furti negli appartamenti.

Ospiti

È assolutamente vietato che la camera sia occupata anche temporaneamente da persone diverse da quelle dichiarate in fase di check-in. Eventuali eccezioni dovranno essere concordate preventivamente con il Direttore per i necessari adempimenti di Legge.

Il visitatore è tenuto a lasciare presso la direzione un documento di identità che ritirerà al momento dell’uscita dalla Residenza. La violazione, anche occasionale, di questo impegno comporterà la risoluzione del contratto, ai sensi dell'art.1456 c.c., e l'applicazione delle penale prevista ex art. 1382 c.c. La sublocazione è espressamente vietata.

Utilizzo dell’ascensore

In caso di blocco dell’impianto è previsto tele-soccorso 24 ore su 24.
Non è consentito l’utilizzo dell’ascensore da parte di minori non accompagnati.

Responsabilità del Cliente

Il Cliente è solidarmente responsabile in caso un proprio Visitatore rechi danni a persone o cose nel Residence. La Direzione non risponde di oggetti, valori e cose lasciate nel parcheggio convenzionato né è responsabile di danni eventualmente subiti dalle autovetture presenti nel parcheggio.

Non sono ammessi minorenni se non accompagnati da un adulto per tutta la durata del soggiorno.

Deposito Bagagli gratuito non sorvegliato

Si prega di indicare la necessità di tale servizio al check-in. Il deposito è gratuito. Sarà consegnata una chiave per accedere al vano deposito. Essendo un servizio gratuito e a disposizione di tutti gli Ospiti della struttura, non siamo responsabili in caso di furto del bagaglio.

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

Echia SRL non è da ritenersi responsabile nei seguenti casi:

  • Furti negli appartamenti;
  • Danni a persone o cose avvenuti all’interno degli appartamenti o negli spazi comuni dell’immobile;
  • Danni diretti o indiretti derivanti da fatti oppure omissioni di altri Ospiti della struttura;
  • Guasti dell’ascensore, il cui utilizzo è a rischio esclusivo dell’Ospite;
  • Interruzione dei servizi per cause indipendenti dalla sua volontà.

GUASTI E RECLAMI

Tutti gli impianti e le infrastrutture vengono controllati e manutenuti periodicamente. Pertanto, le descrizioni dai noi esposte sono redatte in assoluta buona fede e sincerità.

Ogni difetto o problema sopravvenuto verrà risolto entro il più breve tempo possibile dopo l'avvenuta comunicazione del Cliente alla Direzione. Laddove non sia possibile risolvere la problematica tempestivamente per motivi non dipendenti dalla nostra volontà (giorno festivo, mancanza disponibilità immediata pezzi di ricambio, interruzione servizio esterno, guasto ascensore, ecc.), richiediamo la vostra comprensione e, qualora la problematica si dovesse prolungare oltre un tempo congruo, ci adopereremo a trovare un alloggio alternativo per il periodo necessario. È possibile segnalare a noi eventuali guasti, o direttamente alle governanti, o compilando il modulo manutenzione posto all’esterno delle singole abitazioni.
In ogni caso, se il reclamo avviene al termine del soggiorno e quindi della permanenza in residence e/o dopo la partenza, non avrà alcuna considerazione.

Il regolamento interno è stato predisposto per salvaguardare la vostra privacy, la vostra sicurezza ed il vostro benessere. Il nostro impegno è di soddisfare e rispondere alle vostre esigenze ed aspettative in modo professionale ed efficiente. Per qualunque omissione o argomentazione parzialmente menzionata si rimanda alle normative vigenti.


Manutenzioni:

Nel corso dell’anno si procederà alle seguenti manutenzioni che implicano l’accesso negli appartamenti con preavviso scritto:

  • Manutenzione condizionatori 2 volte all’anno estate/inverno per pulizia filtri e verifica emissioni
  • Manutenzione caldaie
  • Interventi di Derattizzazione e deblattizzazione
  • Verifica antenne
  • Interventi idraulici o elettrici e tutti gli interventi necessari alla sicurezza ed alla manutenzione degli alloggi

DOTAZIONI ALLOGGIO

Attrezzature e arredi

  • Armadio con cassettiera;
  • Letto matrimoniale e 4 cuscini;
  • Tavolo da pranzo con 4 sedie;
  • Divano;
  • Angolo cottura (frigorifero, microonde/grill, lavello con gocciolatoio, piastre elettriche);
  • Appendiabiti, specchio;
  • Bagno con doccia.

Utensileria

  • Set pentole, piatti e tegami;
  • Set bicchieri e tazzine;
  • Set stoviglie e coltelleria;
  • Set vari (attrezzi da cucina);
  • Set camera (federe, lenzuola, e coprimaterasso);
  • Set bagno (asciugamano, tovaglia bidet, scendi-doccia, telo doccia);
  • Per igiene, il copriletto è stato sostituito da un terzo lenzuolo.

Accessori

  • Tv LCD, 20 pollici;
  • Ferro e mini asse da stiro;
  • Abat-jour;
  • Quadri;
  • Scopa e paletta;
  • Bidoncino rifiuti.

Impianti

  • Climatizzazione a controllo autonomo;
  • Internet via cavo e wireless;
  • Sky (pay-per-view a pagamento);
  • Aspirazione bagno;
  • Acqua sanitaria potabile calda e fredda;
  • Illuminazione a basso consumo;
  • Illuminazione di emergenza;
  • Finestre in vetro camera antisfondamento.
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